Scuola dell' Infanzia "Don Saudino"

Via G.Costa, 5 - Lombardore - Tel: 011.995.64.96 - eMail: infanziasaudino@libero.it - COD.MECC.TOAA8BG018.

Referente di plesso: Mariella Furbatto

Tempo scuola settimanale: ore 8,15 - 16,15 da lunedì al venerdì

La Scuola dell’Infanzia "Don Saudino" viene inaugurata a Lombardore nel settembre del 1998, passando da Ente morale a Istituto statale. Pur avendo subito una ristrutturazione architettonica importante, l’edificio ha mantenuto alcuni elementi originali ed autentici che ne fanno un esempio di immutata "antichità" e bellezza strutturale. A livello geografico sorge nella parte alta del paese, nelle vicinanze della Chiesa Parrocchiale e del Municipio. Gode di un'ottima vista panoramica e dal portone principale si accede ad un ampio cortile circondato da arcate murali. La struttura è formata da 18 locali adibiti a vari usi ed accoglie tre sezioni (A-B-C).