Scuola dell' Infanzia "Belloc"

Via G.Matteotti, 3 - San Benigno C.se - Tel: 011.988.75.96 - COD.MECC.TOAA8BG029.

Referente di plesso: Marisa Enrico

Tempo scuola settimanale: 8,15 - 16,15 dal lunedì al venerdì

Servizio di pre-scuola: 7,30 - 8,15

Uscita dei bambini che on usufruiscono del pranzo 12,00 - 12,15

Il Plesso della Scuola dell'Infanzia "Teresa Belloc", costruito nel corso degli anni '80, è situato in Via Giacomo Matteotti. La scuola è una struttura ricca di spazi, con un ampio giardino, grandi giochi e sabbiere. Sita su un unico piano, contiene sei sezioni, ma attualmente ne sono in funzione cinque, ognuna delle quali è contrassegnata da un colore e da una lettera dell’alfabeto. Adiacente a ogni sezione vi sono i servizi igienici e un salone ogni due sezioni con relativa sala da pranzo. All’interno della scuola vi sono dei locali comuni: una sala per il riposo pomeridiano; una biblioteca, frequentata dagli alunni accompagnati dai genitori; una sala insegnanti per riunioni e attività di programmazione.