Help registro e email di istituto

Account del registro elettronico

L’account del registro elettronico Classeviva Spaggiari per gli utenti già iscritti rimane invariato. Per gli allievi in ingresso alla scuola dell’infanzia o provenienti da altri istituti, l’account viene attivato tramite un messaggio automatico che viene inviato all’indirizzo mail dei genitori. È perciò fondamentale che le famiglie dei nuovi allievi comunichino almeno un loro indirizzo mail alla Segreteria dell’istituto.

La mail di attivazione contiene le istruzioni. Dopo aver attivato le credenziali si consiglia vivamente di entrare nel menù del proprio Profilo e associare l’account al proprio indirizzo mail. In questo modo, in caso di dimenticanza della password, si può richiedere una nuova password in modo autonomo. Inoltre, si possono ricevere le notifiche delle nuove comunicazioni.

In caso non si riesca a reimpostare la password in modo autonomo, si può scrivere all’indirizzo:

assistenza.registro@icsanbenigno.edu.it

Le richieste saranno evase non appena possibile compatibilmente agli impegni di servizio dei docenti del Team Digitale.

 

Account di posta elettronica dell’istituto

L’account google è formato dal nome e cognome dell’utente più il dominio dell’istituto comprensivo:  nome.cognome@icsanbenigno.edu.it

Per gli utenti con doppio nome o doppiocognome il formato è nomenome.cognomecognome@icsanbenigno.edu.it

La password provvisoria è per tutti (anche dopo eventuali reset) Raffaello500 (le lettere maiuscole e minuscole devono essere rispettate).

Al primo accesso il sistema chiederà la sostituzione della password provvisoria con una password personale che deve essere annotata e conservata con cura, in ogni caso se sarà smarrita o dimenticata, sarà sufficiente contattare l’assistenza all’indirizzo account.google@icsanbenigno.edu.it per il reset.

Le richieste saranno evase non appena possibile compatibilmente agli impegni di servizio dei docenti del Team Digitale.

Per accedere al proprio account la prima volta, dalla pagina di Google, cliccare sull’icona in alto a destra e scegliere dal menù la voce “aggiungi account”.

Si aprirà la pagina nella quale andrà inserito il nuovo account e nella pagina successiva la password provvisoria. A questo punto sarà sufficiente seguire le istruzioni del sistema.