Funny English

funny english

Obiettivi

Il corso è finalizzato a potenziare le competenze linguistiche in lingua inglese degli alunni della scuola secondaria.

Metodologia didattica
Il metodo utilizzato è il English Communicative Method (ECM) la metodologia all’avanguardia, sintesi dell’esperienza nell’insegnamento e nella ricerca didattica adottata dal British Institutes.
I corsi sono impostati sull’apprendimento delle quattro abilità linguistiche (saper ascoltare, saper parlare, saper leggere, saper scrivere) per acquisire il “codice linguistico” con particolare attenzione ai processi di comunicazione.
Si concentrano su argomenti e situazioni chiave consentendo di sviluppare la competenza linguistica senza rinunciare alla riflessione grammaticale e all’esercizio specifico.
I programmi sono costantemente indirizzati a sostenere la motivazione all’apprendimento dei partecipanti con riferimento allo specifico contesto ed interessi professionali, oltre che mirati al conseguimento delle Certificazioni Linguistiche del QCER (quadro comune europeo di riferimento per le lingue).

Verifica finale ed attestato British Institutes
In occasione dell’ultimo incontro del corso si svolgerà una sessione di verifica finale dell’apprendimento. Verificati i risultati acquisiti sarà rilasciato e consegnato un attestato di frequenza e valutazione del British Institutes. I partecipanti potranno, se interessati, essere iscritti ad una sessione di certificazione dell’apprendimento in base al livello raggiunto.

Periodo di svolgimento
Il corso si svolgerà nel mese di giugno 2024 presso la scuola secondaria di primo grado di corso Italia n.34.

Durata del corso
Classi prime: 12 ore
Classi seconde: 20 ore

Studenti delle classi prime e seconde della scuola secondaria.

Referenti del progetto
British Institutes Torino, ente culturale per la diffusione della lingua inglese
British Institutes